domenica 19 giugno 2016

RIDUZIONE DOTE DISABILITA' COMUNICAZIONE PER GLI ASSOCIATI

NEWS CENTRO SERVIZI LOMBARDIA
Contributo Dote per il sostegno agli studenti disabili 
per l'anno scolastico 2015/2016

Gent.mi tutti,
come già comunicato dal dott. Paolo Diana di Regione Lombardia, con la comunicazione sottostante, l'importo del contributo massimo ricevibile con Dote Scuola Disabilità, per ciascun alunno disabile frequentante le scuole paritarie della Regione Lombardia, è stato ridotto a € 2.639.  La DGR di programmazione prevedeva già una riparametrazione in caso di un numero di domande che prevedessero un importo superiore a quanto stanziato.
Ci premeva precisare che tale riparametrazione, mai accaduta fino ad ora, si è resa necessaria in quanto sono state ricevute 240 domande in più rispetto all'a.s. 2014/2015 (1465 domande per l'a.s. 14/15 – 1705 domande per il 2015/2016) e la scelta di Regione Lombardia è stata quella di accogliere tutte le richieste diminuendo l'importo per alunno.
Come Associazioni abbia segnalato la difficoltà che tale diminuzione comporterà ai bilanci delle scuole che già avevano programmato entrate per cifre differenti chiedendo a Regione Lombardia di tener conto di tale aumento consistente di studenti disabili nelle paritarie, dato che si sta verificando in tutta Italia, nella programmazione degli importi da destinare a dote disabilità per l'a.s. 2016/2017.
Da ultimo ci pare importante non dimenticare che la nostra Regione, è tra le poche Regioni che prevedono contributi aggiuntivi a quelli ministeriali per il sostegno didattico gli studenti disabili.
Infine è  già in agenda un confronto con l'Ass. Aprea per trovare soluzioni possibili.
Andiamo avanti con coraggio con i più cari saluti sr Anna Monia

Nessun commento:

Posta un commento