sabato 2 luglio 2016

SOLO PER LE SCUOLE DELLA REGIONE LOMBARDIA Modello richiesta Contributi a.s. 15/16



Gent.mi tutti,
con la presente - facendo seguito alle nostre ultime corrispondenze in merito alla procedura per la corresponsione dei contributi alle scuole paritarie per l'a.s. 2015/2016.
Restano fermi i chiarimenti CHIARIMENTI  al Modello A (Prot. n.7077.24-06-2016 (clicca qui per leggeredella nota ministeriale prot. n. 6236 del 7.6.2016  (clicca qui per leggerein merito alle richieste già pubblicate relative alla compilazione e sottoscrizione di una dichiarazione sostitutiva (vedi modello A allegato) MA per quanto concerne le scuole presenti in REGIONE LOMBARDIA (mentre abbiamo contezza che gli altri uffici scolastici regionali hanno richiesto la dichiarazione in modalità cartacea) considerato il numero rilevante di scuole presenti è stata avviata una Piattaforma online.
       Come anticipato questa mattina, insieme ad alcune Associazioni di Scuole paritarie, abbiamo incontrato la referente responsabile dei contributi alle scuole paritarie dell’Ufficio XII presso l’USRL, Sig.ra De Vita.
 Abbiamo proposto alcune modifiche al format ora presente nella piattaforma “formistruzione” all’indirizzo: http://www.formistruzione-lombardia.it che consentiranno agli Enti Ecclesiastici e alle Società Cooperative di sottoscrivere una dichiarazione conforme alle proprie forme giuridiche.
Nel giro di un paio di giorni il nuovo format, che recepisce quanto precisato nella Nota MIUR n. 7077 del 24/6 u.s.  dovrebbe essere disponibile on line e le scuole potranno procedere alla compilazione dello stesso.
Ricordiamo che, per accelerare l’aggregazione dei dati necessari alla ripartizione dei contributi, le autodichiarazione (MODELLO A) verranno acquisite dall’USRL solo ed esclusivamente in modalità telematica, pertanto sconsigliamo l’invio di autodichiarazioni in forma cartacea tramite raccomandate e/o pec.

Probabilmente, quanti hanno già trasmesso l’autodichiarazione attraverso la piattaforma attualmente in essere e/o in formato cartaceo  dovranno ricompilare il modello nella nuova versione, la nota che verrà pubblicata dall’USRL con le nuove indicazioni andrà a precisarlo.

Attendiamo quindi la predisposizione del nuovo format da parte dell’USRL e, non appena disponibile on line,  provvederemo a darvene notizia in modo che tutte le scuole possano poi procedere celermente alla trasmissione del modello richiesto (NB. Il termine del 30/6 non è perentorio).
Alle scuole consiglio di indicare il CM calcolato secondo il decreto giugno 2014 al fine di dimostrare che è inferiore al CMS (clicca qui per le istruzioni) Un passaggio culturale importante che va nella linea della trasparenza sempre più necessaria per la reale parità 
Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti.

INFINE Si ricordano le Scadenze per le Convenzioni Scuola Infanzia come da Nota AMISM

Con i più cari saluti. sr. Anna Monia Alfieri con il Consiglio Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento