venerdì 10 febbraio 2017

Save The Date Convegno Wake App 2 - prevenzione al Cyberbullismo 20.02.2017



Gent.mi tutti,
lungo questi giorni registriamo varie dichiarazioni più o meno serie, e spesso copiate e incollate, che interessano il cosiddetto fenomeno del "Cyberbullismo". Come sapete ho sempre evitato la riduzione a "fenomeno" delle questioni poichè è l'unico modo per sdoganare questioni complesse ove non ci sono né vinti né vincitori, e tanto meno vittime e carnefici, bensì fragilità e responsabilità. Le prime dei nostri ragazzi le seconde di noi adulti. Ed è qui che deve inserirsi la nostra serietà di educatori.
Ne parliamo nuovamente con un padre, Paolo Picchi, conosciuto da molti di noi per la tragedia della giovane Carolina e ancor più per la dignità di trasformare una tragedia in una chance per i giovani, i genitori, le istituzioni, la politica. E' importante riconoscere a questa il ruolo educativo al servizio della Societas. Avremo la senatrice Elena Ferrara che lungo questi anni ha seguito con un lavoro onesto e certosino quella che è una legge che guarda ai giovani, alle loro fragilità, alla responsabilità degli adulti e alla corresponsabilità. Da qui il ruolo educativo ove la legge serve il diritto e lo tutela, non se lo inventa. (clicca qui per leggere).
- 20.02.2017 ore 18.00 Seminario "Wake App 2 - prevenzione al Cyberbullismo." presso Sala Gonzaga, Via Vitruvio, 41 Milano. Un incontro di studio che procede da due anni affinché si individuino, nel confronto costruttivo fra famiglie, scuole e istituzioni, le soluzioni che non spostino mai la giusta attenzione verso lo studente (clicca qui per il programma). 
Vi aspettiamo, con i più cari saluti sr Anna Monia con i Consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento