giovedì 13 aprile 2017

Auguri Santa Pasqua e News 13.04.2017



Gent.mi tutti,
con la presente auguro anzitutto a ciascuno di Voi, agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e ai collaboratori tutti una Santa Pasqua di Risurrezione. Dio che ha vinto la morte per riscattarci ci rende tutti salvati e tutti più coraggiosi per servirlo nel quotidiano nei volti dei bambini, dei giovani, dei genitori dei docenti che incontriamo e ci domandano risposte capaci di intercettare i loro bisogni e provare a contribuire ad una Societas più giusta.
Lo credo, lo crediamo e Vi ringrazio per questa strada che percorriamo insieme da anni. Ha un senso anche il percorso, la strada verso la meta.
In questo spirito il mio augurio passa da un bellissimo video in quanto vede protagonisti gli studenti, i docenti, i genitori e ringrazio di cuore la Scuola Giovanni Paolo II per averci dedicato tempo e passione. Video LIBERA SIA (clicca qui per visionarlo)
Si ringrazia don Guglielmo Malizia per la recensione al saggio "Il diritto di apprendere. Nuove linee di investimento" Ed. Giappichelli. Il costo standard di sostenibilità si conferma l'unica possibile e sostenibile strada per porre al centro lo studente e salvare la scuola tutta (clicca qui per leggere
 - Tutte le novità sulla Dote Scuola in Regione Lombardia 2017/2018 (clicca qui)
 - 08.04.2017 da il Giornale, Rifondare la scuola? Sì, ma davvero tutta. Mille riforme sempre dal fiato corto che non centrano il cuore del diritto leso (clicca qui per leggere).
Attendiamo la pubblicazione dei testi delle otto deleghe sulla Buona Scuola e in modo costruttivo ci confronteremo.
Un caro saluto sr Anna Monia Alfieri con i consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento