martedì 16 maggio 2017

News F.I.D.A.E. LOMBARDIA 16.05.2017



Gentilissimi
continua la nostra azione culturale con la forza della goccia che scava la roccia, mi ripeto ogni giorno. Il desiderio di garantire un diritto riconosciuto mi rendo conto che necessità di idee chiare e semplicità. Le complicazioni sono le mani della burocrazia finalizzata a confondere e a rendere impossibile le cose più semplici.
In questo spirito condivido con voi
 - 09.05.2017 da il Giornale Il costo standard nella scuola "quota capitaria" che spetta alla persona. Il “costo standard” inteso come “quota capitaria”, che spetta, in nome del diritto universalmente riconosciuto, ad ogni allievo per un’educazione libera da ogni imposizione ideologica, è stata posta al centro del dibattito culturale da Suor Anna Monia Alfieri con il saggio: Il diritto di apprendere  (clicca qui per leggere)

 - 11.05.2017 un’intervista rilasciata a Primocanale"Il diritto di apprendere", l'esempio francese per la scuola pubblica in 4 minuti. (clicca qui per ascoltare)

PON

In un recente Convegno ove era presente il Sottosegretario Toccafondi ci è stato confermato che tutte le operazioni ministeriali per superare "un cavillo" sono state compiute si confida che per il nuovo a.s. siano sbloccati. In tal senso restiamo aggiornati.

FORMAZIONE
Seminario “Alternanza Scuola lavoro all’estero. Un’opportunità strategica” , Sabato 27 maggio 2017. Ore 10.00 presso Auditorium Istituto Marcelline, Via Quadronno, 15 (clicca qui per il programma)

Con i più cari saluti sr Anna Monia Alfieri con i consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento