martedì 30 gennaio 2018

Convegno: QUALE FUTURO PER LA SCUOLA IN ITALIA (17.02.2018)

Gent.mi tutti,
siete tutti invitati al prossimo Convegno: QUALE FUTURO PER LA SCUOLA IN ITALIA? previsto per il giorno 17 Febbraio 2018 Ore 9.30 - 13 Palazzo Pirelli – Via F. Filzi 22, Milano – Sala Pirelli (clicca qui per il programma) . Vi aspettiamo numerosi.
Prosegue la nostra azione che tenta di porre in fila le questioni. Non c'è spazio per la resa sino a quando il diritto di poter agire la propria responsabilità educativa in piena libertà non verrà garantito ai genitori. 
 - 26.01.2018 da Orizzonte Scuola, Suor Anna Monia Alfieri: nelle scuole paritarie non ci sono più diplomifici. Perché le famiglie con reddito basso non possono iscrivere i figli alla scuola paritaria, ... e se i diplomifici ci sono vanno chiusi non certamente si può negare l'evidente urgenza di garantire il diritto di genitori e studenti tradito dal 1948. (clicca qui per leggere)
  - 16.01.2018 dal Blog di Formiche, Un genitore ci scrive, E' risaputo che la scelta della scuola adatta ai propri figli può essere causa di frustrazione e indecisione per i genitori, sempre alla ricerca di un’ambiente che possa essere quello ideale per la crescita e che possa offrire la migliore educazione possibile. (clicca qui per leggere)
Nei prossimi giorni insieme a tutte le Associazioni del Mondo della scuola incontreremo i candidati politici di Regione Lombardia e condivideremo le posizioni di ciascuno, sui diritti: a) dello studente ad apprendere senza discriminazione economica, b) dei genitori a poter agire la propria responsabilità educativa in un pluralismo educativo.
Andiamo avanti con coraggio. Un caro saluto sr Anna Monia con i consiglieri Fidae Lombardia

Nessun commento:

Posta un commento